21 Maggio 2019

Residence per Anziani “Regina di Sicilia” – Servizi

Residence per Anziani “Regina di Sicilia”

Particolarmente attento ai bisogni dei propri ospiti, il Residence per Anziani “Regina di Sicilia” opera, nel rispetto della dignità della persona umana. Offre ospitalità a quegli anziani che per varie vicende della vita non possono più rimanere soli nella loro abitazione.

Si offre, quindi,  un ambiente sano e confortevole, con il decoro della propria camera, in un contesto che garantisce anche la possibilità di incontrarsi, di scambiare idee e ricordi.

Tutto ciò consente anche di inserirsi nel flusso della vita di tutti i giorni, uscendo  dall’isolamento sociale e trovando ancora il modo di realizzare se stessi.

Residence per Anziani “Regina di Sicilia”, la cucina

il Residence per Anziani “Regina di Sicilia” dispone di una propria cucina interna dove vengono preparate le pietanze al momento.

I pasti sono preparati da operatori qualificati. Il menù viene preparato rispettando la stagionalità. Vengono rispettate le diete personali .

Per anziani che hanno difficoltà di masticazione o di deglutizione si provvede a preparare pasti morbidi o frullati in modo tale da garantirne  la nutrizione completa.

Residence per Anziani “Regina di Sicilia”, supporto psicologico

Il sostegno socio psicologico è garantito dalla presenza di un’Assistente Sociale, per superare il disagio iniziale connesso alla scelta della residenzialità con l’obiettivo di portare l’ospite ad accettare gradualmente la sua nuova condizione di vita nella struttura, unitamente alle cause che l’anno resa necessaria e a mantenere (o recuperare) i rapporti con la propria famiglia.

Serve anche a stabilire una nuova relazione sociale con gli altri utenti della struttura.

Residence per Anziani “Regina di Sicilia”, lo svago

Ai signori ospiti, viene offerta la opportunità di svagarsi in diversi modi, al fine di non ridurre la propria giornata a quelle attività di routine, che la renderebbero opaca e noiosa.

Scopo dell’attività di animazione è anche quello di favorire la socializzazione e di valorizzare la persona.

“Quanto piu’ una persona si mantiene attiva, interessata, partecipante, persino curiosa, tanto piu’ crescono le sue probabilita’ di invecchiare bene.”

Residence per Anziani “Regina di Sicilia”, la salute

Il Residence per Anziani “Regina di Sicilia”, attento alla salute dei propri ospiti, programma, con la collaborazione di esperti in scienze motorie, attivita che aiutano a preservarne le capacita’ psico-fisiche.

 

Attivita’ psico-motorie:
– ginnastica dolce e riabilitativa
– attivita’ comuni (ricreative, culturali, creative)

Servizi:
– assistenza h24
– monitoraggio medico
– visite libere per i parenti diretti.

Copyright2019: Regina Di Sicilia - Residence per anziani.
Indirizzo: Via J. F. Kennedy, 16 - 93100 Caltanissetta.
Email: info@reginadisicilia.com - Tel: 0934.1906896 - Mobile: 349.4006154
Sito web: AlmostBlueStudio.